• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
logo

Struttura

La Struttura, progettata fin dall'origine come residenza per anziani, si sviluppa su uno spazio di 5000 mq e su tre livelli, tutti i piani sono raggiungibili in ascensore. E' dotata di un giardino per la stimolazione sensoriale con gazebo e di un capiente parcheggio interno. Le camere sono singole e doppie con arredi moderni e rifiniti nel dettaglio, che regalano agli ospiti della struttura ogni possibile confort, per un soggiorno piacevole e rilassante.

La Residenza Gianà è stata ideata e costruita senza barriere architettoniche, per consentire agli ospiti della struttura autonomia e facilità di spostamento. Terminata nel 2010, è stata realizzata secondo le norme vigenti in tema di ambiente, risparmio energetico e sicurezza. E’ dotata di un impianto centralizzato di ricambio e purificazione costante dell’aria dei locali comuni interni e delle camere, e di un impianto di riscaldamento e raffreddamento autonomo che consente di mantenere la temperatura interna costante, secondo le normative di legge.

La struttura offre inoltre ampi spazi per la socializzazione, sale adibite ad attività ricreative, tra cui: sala thè, sala relax, sala computer, sala teatro/cinema, sala lettura; una palestra per l'attività fisiochinesiterapica, una confortevole e luminosa sala ristorante, una cappella per i momenti di raccoglimento, un ampio terrazzo, un giardino ampiamente utilizzato per le attività estive, e uno spazio esterno progettato per la stimolazione sensoriale dell’anziano.

 

GIARDINO PER LA STIMOLAZIONE SENSORIALE

Sul retro della Residenza è sito un giardino per la stimolazione dei 5 sensi, dotato di gazebo.

CORRIDOI

Sia al piano rialzato che al piano superiore la Residenza è dotata di ampi e luminosi corridoi che rendono agevoli gli spostamenti sia in carrozzella che con girello.

ANGOLO BAR

Nel salone sito al piano rialzato, c'è un angolo bar, dotato di tavolini, sedie e televisore, per la consumazione con gli altri Ospiti, o con amici e familiari bevande e altro.

SALOTTO

Nel salone al piano rialzato, è a disposizione degli Ospiti un ampio salotto ed una scaffalatura con testi che offrono spunti di riflessione.

SALA THE

Al primo piano c'è una Sala The con tavolini, sedie, dove è possibile consumare bevande e altro.

ANGOLO BIBLIOTECA

Al primo piano, c’è un angolo adibito a biblioteca, con testi di vario genere e poltroncine.

SALA RELAX

Al primo piano, è sita una sala relax dotata di scrivania e libreria, per chi volesse godere riservatamente di un ambiente diverso dalla propria camera per leggere, riflettere, scrivere, ecc.

SALA COMPUTER

Al primo piano c'è una Sala Computer a disposizione degli Ospiti che desiderino navigare in Internet o effettuare telefonate con Skype.

SALA TEATRO/CINEMA

E’ dotata di impianto audio e proiettore a parete per il Cineforum e di un palco in legno per concerti e rappresentazioni.

PALESTRA

E’ dotata di tutte le attrezzature necessarie all’attività fisica degli Ospiti.

TERRAZZO

Dotato di gazebo con copertura apribile collocato all’ingresso della Residenza, adornato di fiori, con le belle giornate, diviene il luogo deputato alla condivisione, alle attività estive, alla socialità.

BALCONATA

La balconata al primo piano, interamente verandata, offre la vista su tutti i giardini circostanti la Residenza, ed è a sua volta uno spazio di condivisione, non solo estivo.

Share by: